Xi Jinping dopo l’incontro con Blinken: “fatti progressi”

Il segretario di Stato Usa ha incontro Xi Jinping e altri esponenti del governo cinese

La visita del Segretario di Stato americano Antony Blinken in Cina ha prodotto alcuni progressi su una serie di questioni, ha affermato lunedì il presidente cinese Xi Jinping a margine del colloqui bilaterale tra le parti.

Le due parti hanno compiuto progressi e raggiunto un accordo su alcune questioni specifiche”, ha detto il ministero degli Esteri cinese Qin Gang citando le parole del presidente.

- Advertisement -

Secondo Xi Jinping, le autorità di Pechino hanno espresso chiaramente la loro posizione sulle questioni discusse durante la visita di Blinken. Il presidente Xi ha affermato “che Wang Yi e il consigliere di Stato Qin Gang hanno descritto i loro colloqui con il segretario Blinken come sinceri e approfonditi“. “La parte cinese ha chiarito la sua posizione e le due parti hanno concordato di seguire l’intesa comune che io e il presidente Biden avevamo raggiunto a Bali“, ha detto Xi.

Il leader cinese ha sottolineato infine che la cooperazione tra i due paesi dovrebbe sempre basarsi sul rispetto reciproco e sulla sincerità. “Spero che il segretario Blinken, attraverso la sua visita qui a Pechino, possa dare un contributo positivo alla stabilizzazione delle relazioni Cina-USA”, ha aggiunto il presidente cinese dopo l’incontro col segretario di Stato Usa.

Il ritorno dei Negrita

A 5 anni di distanza dall'ultimo lavoro, venerdì 27 settembre tornano i NEGRITA con “NON ESISTONO INNOCENTI AMICO MIO” il primo singolo estratto da un nuovo progetto discografico in uscita nel...