Un posto al sole, spoiler dal 12 al 16 luglio: Rossella va in crisi

Un posto al sole, anticipazioni dal 12 al 16 luglio: laurea imminente per Rossella, ma la ragazza sarà colta da una crisi d'ansia.

Eccoci con nuove anticipazioni della soap più amata di Rai 3, Un posto al sole. Negli spoiler delle puntate in onda tra il 12 e il 16 luglio, i simpatici abitanti di palazzo Palladini proseguiranno con la loro vita quotidiana, tra alti e bassi. Abbiamo visto i divertenti sketch del piccolo Jimmy, alle prese con la bulletta Brenda e il desiderio di evitarla, anche a costo di iscriversi (controvoglia) a un corso di danza, ma anche la sofferenza che sta vivendo la povera Serena nel vedere che suo marito Filippo, dopo l’operazione, sembra essersi totalmente dimenticato dei suoi ultimi dieci anni di vita e, di conseguenza anche di lei e della loro figlioletta Irene. Intanto Rossella sarà in procinto di laurearsi, ma la ragazza soffrirà una crisi d’ansia. La giovane rischierà di mandare tutto all’aria.

Un posto al sole: la sorpresa di Vittorio per Rossella

Come leggiamo da Solodonna.it, Vittorio avrà in mente di organizzare una festa di laurea in onore di Rossella, ma Patrizio frenerà il suo entusiasmo. Il figlio di Raffaele e Ornella conosce bene la sua ex ragazza e sa bene che non gradisce questo genere di cose. Patrizio comprenderà, inoltre, che lo stato d’animo di Rossella negli ultimi tempi non è stato un granché. La ragazza avrà infatti bisogno dei suoi spazi per prepararsi al meglio in vista della discussione della tesi, che la porterà a diventare un medico a tutti gli effetti.

- Advertisement -

Rossella soffrirà d’ansia

Rossella soffrirà di un’ansia incontrollabile. Ripasserà la tesi in continuazione ribadendo di non aver bisogno di alcun tipo di festeggiamento, ma solo di molta tranquillità e concentrazione. Tuttavia, la mattina della discussione, la figlia di Michele e Silvia sarà così stanca da non svegliarsi in orario per la prova finale. Rossella rischierà di perdere la sessione di laurea. Il tipico traffico di una metropoli come Napoli non farà altro che complicare le cose per la povera ragazza. Rossella non avrà altra scelta che raggiungere a piedi l’ateneo, seguita da mamma e papà.

Tutto è bene ciò che finisce bene

Dalle anticipazioni da parte di TV Sorrisi e Canzoni, sembra tuttavia che Rossella riuscirà a laurearsi all’ultimo minuto, superando brillantemente l’esame con 110 e lode Quando tornerà a palazzo Palladini la ragazza scoprirà che in suo onore è stato allestito un ricco buffet. Vittorio sarà molto orgoglioso di aver organizzato la festa a sorpresa, nonostante le raccomandazioni del suo amico Patrizio. Il figlio di Guido alla fine si vanterà con lo stesso Giordano jr, per il suo trionfo e per la felicità della stessa festeggiata. Patrizio, allo stesso tempo, si prenderà i meriti del rinfresco: del resto lui è lo chef! Rossella lo ringrazierà per essersi ricordato che la cream tart è il suo dolce preferito. È lecito chiedersi se il trionfo di Rossella spingerà Michele e Silvia a ritrovarsi.

- Advertisement -

Filippo torna a casa

Serena riporterà Filippo a casa. Quando però il figlio di Roberto Ferri, affetto da amnesia, scoprirà di essere il padre della piccola Irene, avrà una crisi. Marina proverà a offrire un po’ di confroto nei confronti dell’ex marito Roberto, giustamente preoccupato per le condizioni del figlio, ma i buoni propositi dell’imprenditrice porteranno a dei risvolti inaspettati. Al momento non è dato sapere quali. Ornella tenterà di migliorare le condizioni di Filippo, ma Ferri non sembrerà essere molto contento del procedere approssimativo da parte della dottoeressa. Serena, disperata, non saprà più come gestire la situazione con suo marito e ciò porterà la Cirillo a prendere una decisione importante. Le anticipazioni non specificano quale.

Intanto, Patrizio deciderà di vivere alla luce del sole il suo amore con la bella Clara, ma suo padre Raffaele lo spingerà a pensarci su. Jimmy, intanto, si ritroverà ad affrontare due grandi problemi: la bulletta Brenda Esposito (oramai divenuto un vero e proprio incubo per il figlioletto di Niko) e la calzamaglia da ballerino. Al nipotino di Giulia e Renato proprio non piace quel costumino che è costretto a indossare durante il corso di danza. Brenda, dal canto suo, è una ragazzina molto prepotente: costringe gli altri a fare ciò che vuole lei senza sentire alcuna ragione e, a detta dell’amico di Jimmy, anche le stesse maestre proverebbero paura nei suoi confronti. Bianca chiederà scusa al cuginetto per averlo preso in giro, ma ciò non servirà: Jimmy anzi continuerà a essere sempre più nervoso.

- Advertisement -

Franco detective

Franco indagherà su Ernesto Gargiulo. Il marito di Angela avrà infatti il sospetto che l’uomo possa essere il responsabile dei sabotaggi ai cantieri. Michele e Silvia sembreranno riavvicinarsi, ma si sa, l’imprevisto è dietro l’angolo. Marito e moglie saranno probabilmente costretti ad affrontare una nuova difficoltà che potrebbe mettere ulteriormente in crisi il loro rapporto. Guido, intanto, si renderà conto che la giovane nipote di Mariella potrebbe diventare una presenza difficile da gestire a causa del suo essere involontariamente provocante.

Alcuni personaggi non sono più membri fissi del cast

Sono diversi i personaggi che sono usciti dal cast di Un posto al sole e che non sono più membri fissi. Stiamo parlando di Ilenia Lazzarin, interprete di Viola, Davide Devenuto, interprete di Andrea e Francesco Vitiello, che interpreta Diego. Non dimentichiamo poi di menzionare Samanta Piccinetti. L’attrice interpreta il personaggio di Arianna e, secondo la storyline della soap, al momento si trova in Madagascar assieme ad Andrea e al loro figlioletto adottivo Toki. Piccinetti, nella vita reale, è inoltre la moglie di Michelangelo Tommaso, che interpreta Filippo. Ultimo (ma non certo per importanza) Lucio Allocca, interprete di Otello e inseparabile amico di Raffaele e Renato.

I personaggi principali della sigla

I personaggi che al momento appaiono nella storica sigla di Un posto al sole (della durata di quarantacinque secondi) sono i seguenti: Silvia, Michele, Rossella, Otello, Guido, Vittorio, Viola, Arianna, Patrizio, Ornella, Raffaele, Renato, Angela, Franco, Giulia, Niko, Alberto, Marina, Serena, Filippo e Roberto. Il cast principale è quindi formato al momento da ventuno personaggi che compaiono, facendo una mezza giravolta, sullo sfondo dei luoghi più belli di Napoli. Come informa Comingsoon.it, sembra che almeno due di questi saranno sostituiti da nuovi protagonisti.

Secondo le indiscrezioni rese note al momento, due nuovi nomi dovrebbero fare l’ingresso nella opening di UPAS: si tratterebbe di un uomo e di una donna. Molto probabilmente una delle new entry è sicuramente la moglie di Guido Del Bue, Mariella Altieri, interpretata dall’attrice Antonella Prisco. Più difficile prevedere la figura maschile che comparirà tra i “titolari”. Diego Giordano è assente da diversi mesi dalla soap, ma è probabile che torni nel futuro prossimo. Forse sarà proprio quest’ultimo ad apparire nella sigla. Un’alternativa potrebbe essere Sasà, ma anche Fabrizio Rosato e Giancarlo Todisco (se rimarrà) sono due papabili nomi.

Il ritorno dei Negrita

A 5 anni di distanza dall'ultimo lavoro, venerdì 27 settembre tornano i NEGRITA con “NON ESISTONO INNOCENTI AMICO MIO” il primo singolo estratto da un nuovo progetto discografico in uscita nel...