Nucleare, Seoul: “Corea del Nord pronta a condurre nuovi test”

La Corea del Nord terrà un test nucleare in qualsiasi momento su ordine del leader del paese Kim Jong-un, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap citando una fonte militare di alto rango.

“La Corea del Nord è attualmente pronta a condurre un test nucleare in qualsiasi momento nel caso in cui il presidente Kim Jong-un decidesse di farlo”; ha detto la fonte a Yonhap in condizioni di anonimato, citando anche che gli Stati Uniti sono interessati a quanto sta accadendo.

- Advertisement -

Nucleare, Seoul: “La Corea del Nord è pronta a nuovi test su indicazioni di Kim”

Secondo l’agenzia, la fonte ha aggiunto che Seoul e Washington stavano discutendo di varie contromisure, anche nell’ambito del Consiglio di sicurezza dell’Onu.

Il 6 giugno, il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) Rafael Grossi ha dichiarato che la Corea del Nord potrebbe prepararsi a condurre un test nel suo sito nucleare di Punggye-ri (Hamgyŏng settentrionale)

- Advertisement -

Grossi ha affermato nella sua dichiarazione che “nel sito di test nucleari di Punggye-ri, l’AEIA aveva osservato la riapertura di uno dei punti di accesso. Forse in preparazione di un test nucleare”.

La Corea del Nord ha già condotto in totale sei test nucleari, l’ultimo risale a settembre 2017.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...