Guerra Ucraina: Cina e Russia fortificano i loro rapporti

Lo ha sottolineato il portavoce degli esteri cinese

In seguito alla situazione in Ucraina la cooperazione tra Cina e Russia non è diretta contro terzi e non è influenzata dall’esterno. Lo ha affermato martedì il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin in un briefing, commentando le parole del ministro degli Esteri Sergey Lavrov sullo sviluppo dei legami economici tra i due Paesi.

“Apprezziamo molto le dichiarazioni del ministro Lavrov“, ha affermato il diplomatico. Come ha sottolineato, “le relazioni sino-russe hanno resistito alle nuove prove del volubile ambiente internazionale e hanno sempre mantenuto la giusta direzione in nome del progresso”.

- Advertisement -

Guerra Ucraina: Cina e Russia fortificano i loro rapporti

“La cooperazione tra Cina e Russia ha una forza trainante interna significativa; non è diretta contro terzi e non è influenzata dall’esterno”, ha aggiunto Wang Wenbin.

Ha anche sottolineato che Cina e Russia continueranno a impegnarsi nella promozione di un mondo multipolare e nella democratizzazione delle relazioni internazionali; sostenendo il vero multilateralismo e opponendosi all’egemonia degli Stati Uniti.

- Advertisement -

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato lunedì che la cooperazione economica tra Russia e Cina acquisirà slancio nel prossimo futuro. Ha sottolineato che le relazioni tra Mosca e Pechino si basano su documenti che “si strutturano su elementi come il partenariato strategico”. Lavrov ha anche osservato che la Federazione Russa ha “un lungo confine con la Repubblica popolare cinese e interessi comuni nella difesa dei principi di giustizia e dell’ordine mondiale multipolare negli affari internazionali”.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...