Come friggere il salmone nella friggitrice ad aria in 7 minuti, col trucco

Trucchi e metodi per ottenere un salmone fritto perfetto

Avete preparato il vostro salmone nella friggitrice ad aria ma i risultati sono stati pessimi? Allora vi consigliamo di seguire i nostri trucchi per ottenere un secondo piatto perfetto. Nella friggitrice ad aria tutto risulta più croccante e succoso, cucinato tutto alla perfezione in un tempo brevissimo. Le zucchine nella friggitrice ad aria sono le migliori. Il pollo nella friggitrice, impanato o meno, è succoso, tenero con una croccante pelle che ne fa la differenza. Quando si tratta di preparare la cena, anche le bistecche assumono un risultato straordinario nella friggitrice ad aria.

Ingredienti per friggere il salmone nella friggitrice ad aria

  • filetti di salmone tutti dello stesso spessore circa 2 cm
  • 2 cucchiai di olio di oliva oppure olio spray ( noi utilizziamo sprayleggero, si trova nei supermercati oppure online con codice sconto AIRSPRAY10 )
  • Sale q.b.
  • pepe nero grosso
  • limone a spicchi

Come friggere il salmone nella friggitrice ad aria?

L’importante è non riempire troppo il cestello della friggitrice ad aria, ma posizionare i filetti di salmone nel cestello in modo distanziato. 

- Advertisement -

Rimuovete le lische dal salmone e utilizzarlo fresco. Su ogni filetto nebulizzate o spennelate l’olio, aggiungete il sale ed il pepe nero in grani.

Adagiate i filetti nel cestello della friggitrice ad aria e impostate a 195 gradi per 7 minuti per filetti da 2 cm di spessore.

- Advertisement -

Controllate a fine cottura i filetti con una forchetta per assicurarvi che siano cotti al grado di cottura desiderato. La cottura segue due regole ben precise: una la temperatura del pesce, quindi se il salmone era in frigo serve qualche minuto in più, e due la pezzatura più sono doppi più minuti impiegano per una cottura perfetta.

Consigli

Servite subito il salmone accompagnato da alcuni spicchi di limone e dell’insalata verde.

- Advertisement -

Potete preparare il salmone fresco anche giorni prima e congelarlo, poi lo utilizzerete in seguito

Quando lo portate a tavola aggiungete una salsa allo yogurt

  • 150 grammi di yogurt bianco magro
  • Mezzo limone
  • Prezzemolo fresco tritato
  • Sale Q.b.

Iscriviti al gruppo whattsapp e ricevi gratis le ricette in anteprima

Spremete mezzo limone in una ciotola dove aver inserito lo yogurt bianco magro. Aggiungete il sale, il prezzemolo tritato e coprite con pellicola trasparente. Trasferite la salsa nel frigo e utilizzatela quando servirete le alette in tavola. Non perdete la ricetta del pollo croccante con i corn flakes, è extra croccante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Il ritorno dei Negrita

A 5 anni di distanza dall'ultimo lavoro, venerdì 27 settembre tornano i NEGRITA con “NON ESISTONO INNOCENTI AMICO MIO” il primo singolo estratto da un nuovo progetto discografico in uscita nel...