Atlantia: i Benetton sono pronti all’Opa su Atlantia

Il gruppi italiano spera di ultimare l'Opa per il prossimo lunedì

Un’Opa difensiva da parte di una cordata diretta dai Benetton e dal fondo statunitense Blackstone su Atlantia sarebbe in dirittura d’arrivo il prossimo mercoledì. A confermarlo è stato un articolo di Bloomberg, che citando fonti riservate ha confermato che la vicenda di acquisizione è ad un buon punto.

Obiettivo di entrambi i colossi è quello di risollevare le sorti di Atlantia per poi indirizzarlo verso una pratica di delisting, ossia di toglierla dalle quotazioni azionarie. Alessandro Benetton di Edizione punta a coinvolgere altri nomi di punta come il fondo sovrano di Singapore Gic Pte e Fondazione Cassa di Risparmio. In totale queste due società controllano il 13% di Atlantia.

- Advertisement -

I Benetton accelerano per l’Opa difensiva su Atlantia

Altro obiettivo dei Benetton in tandem con Blackstone è quello di togliere la società dalla borsa ed evitare che ci siano investitori pronti a scommettere su Atlantia. Nelle ultime settimane, come ha riportato il Giornale, il presidente del Real Madrid Florentino Perez aveva confermato il suo interesse nei confronti della società.

Atlantia non è una società qualsiasi, ma un nome che controlla settori strategici dell’economia italiana. Oltre agli Aeroporti di Roma, ha nel proprio portfolio Telepass, Getlink, Autostrade di Roma e Abertis.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...