Alici fritte in friggitrice ad aria, il metodo velocissimo

Sono così deliziose che piaceranno a tutti

Le alici fritte sono buonissime, il loro sapore unico e la croccantezza conquisteranno al primo morso. Grazie alla friggitrice ad aria, è possibile preparare questo piatto in un modo veloce, pratico e senza sporcare la cucina. Dici addio all’odore di fritto in padella e gusta questo delizioso pesce azzurro. Con il mio metodo preparerei le alici fritte in pochi minuti.

Ingredienti alici fritte

  • 500 g di alici fresche
  • Pangrattato q.b.
  • 2 uova
  • Sale
  • Pepe
  • Carta forno
  • Olio spray

Procedimento metodi velocissimo

Rimuovi la testa delle alici e aprile delicatamente a portafoglio, eliminando le viscere e la lisca centrale. Sciacquale bene sotto l’acqua corrente e asciugale con carta assorbente per rimuovere l’umidità in eccesso.

- Advertisement -

Sbatti le uova in una ciotola con un pizzico di sale e pepe. Passa le alici aperte nell’uovo e poi nel pangrattato, premendo leggermente per far aderire bene l’impanatura.

Metti un foglio di carta forno nel cestello della friggitrice ad aria, disponi le alici impanate senza sovrapporre e spruzzale con un po’ di olio spray.

- Advertisement -

Cottura

Imposta la friggitrice ad aria a 200°C e cuoci per 8 minuti. Per ottenere una doratura perfetta su entrambi i lati, girale gli ultimi 2 minuti.

In soli 8 minuti, le alici fritte saranno pronte, croccanti fuori e morbidissime dentro. Perfette da servire come antipasto o secondo piatto.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Come scegliere il montascale usato perfetto per la propria casa

La scelta di un montascale usato può sembrare complicata, ma con le giuste informazioni e attenzioni può trasformarsi in un'ottima decisione per migliorare la...