Svizzera: sorseggiare un drink nel bar che sembra lo scheletro di ‘Alien’

Questo particolarissimo locale si trova a St. Germain, in Svizzera, ed è la creazione del defunto artista svizzero Hans Ruedi Giger

Sembra davvero di essere sul set cinematografico di “Alien”.

La paternità di questo singolarissimo locale è di Hans Ruedi Giger, artista svizzero che fece parte del team artistico che lavorò al famosissimo “Alien”, pellicola del 1979, nonché vincitrice dell’Oscar.

- Advertisement -

La peculiarità di questo locale è che la struttura, le pareti ma anche i dettagli, tavoli e sedie, sono curatissimi, in perfetto stile alien. Ricordano le fattezze delle locations e dei protagonisti dell’omonimo film di fantascienza.

Ogni cosa ricorda la conformazione degli scheletri alieni.

- Advertisement -

Oggi è una sorta di bar-museo che si può visitare. Tutto è estremamente suggestivo ed affascinante a partire dal fatto che si trova all’interno di un castello medievale antico di 400 anni. Si trova in cima a una collina con vista su una composizione labirintica formata da muri in pietra alti due metri.

Tra i progetti del defunto Hans Ruedi Giger c’era la realizzazione di H.R. Giger, un museo in cui raccogliere tutte le sue creazioni in quarant’anni di carriera.

- Advertisement -

Questo particolarissimo bar, assolutamente unico nel suo genere, mostra e testimonia l’essenza della bravura e della passione di Giger per l’estetica ‘aliena’.

Sembra di trovarsi all’interno del ventre di una gigantesca bestia preistorica, con quelle vertebre che attraversano i soffitti a volta.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...