Donbass, a Donetsk cinque morti dopo bombardamenti ucraini

La guerra tra Russia e Ucraina vede ora concentrarsi sulla regione contesta del Donbass. Cinque civili sono stati uccisi e altre trentanove persone sono rimaste ferite nei bombardamenti delle forze ucraine nella Repubblica popolare di Donetsk nella giornata di lunedì. Lo ha affermato martedì la missione umanitaria del DPR presso il Centro congiunto di controllo e coordinamento per il cessate il fuoco.

Guerra Russia-Ucraina: a Donetsk (Donbass) cinque morti dopo bombardamenti ucraini

La notizia è arrivata: cinque civili, tra cui un ragazzo nato nel 2011, sono morti“. Ha detto la missione sul suo canale di riferimento su Telegram. Le ferite sono state riportate da 39 persone, tra cui tre bambini, ha aggiunto la missione nel suo comunicato ufficiale.

- Advertisement -

Le città della DPR sono state recentemente oggetto di intensi bombardamenti da parte delle forze ucraine. Ieri sera Donetsk i razzi e cannoni di artiglieria di provenienza NATO hanno colpito diverse infrastrutture civili, tra cui un ospedale.

La Tass riporta che le Nazioni Unite hanno espresso indignazione per la situazione a Donetsk. Il segretario generale delle Nazioni Unite Stephane Dujarric ha affermato infatti che si tratta di una violazione del diritto umanitario internazionale, in quanto sono state colpite infrastrutture civili come ospedali.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...