Ambasciatore Usa a Mosca: “Dialogo con Russia non si fermi”

Il diplomatico Sullivan ha sottolineato l'importanza del dialogo tra i paesi

Mosca e Washington non possono separarsi completamente, ha affermato l’ambasciatore degli Stati Uniti in Russia John Sullivan in un’intervista all’agenzia di stampa russa TASS.

Non ci separiamo mai completamente. Non possiamo semplicemente interrompere le relazioni diplomatiche e non parlare“, ha detto il diplomatico.

- Advertisement -

Russia: ambasciatore Usa non chiude le porte a Mosca

Secondo Sullivan il dialogo tra Mosca e Washington è fondamentale in quanto entrambi membri del Consiglio di sicurezza dell’Onu. Il diplomatico spera che tale dialogo si ripeti anche nelle rispettive ambasciate.

Come minimo, ci sediamo uno accanto all’altro al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York ogni giorno. E’ sempre meglio parlarci alle Nazioni Unite, al Consiglio di sicurezza. E dovremmo discutere anche tra ambasciate. Questo è il minimo indispensabile. Questo è fondamentale.”

- Advertisement -

Dovremmo avere le ambasciate a Mosca e Washington sempre in contatto, non basta solo la missione russa presso le Nazioni Unite. Penso solo che in realtà non saremo mai in grado di raggiungere quel livello di separazione completa perché siamo uniti come membri permanenti delle [ONU] Consiglio di sicurezza. Ed essendo stati uniti in questo modo, dobbiamo continuare a impegnarci l’uno con l’altro nonostante le molte questioni controverse che abbiamo. Ci vediamo, parliamo e ci presentiamo quotidianamente a New York. Questo è il minimo indispensabile“.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...