Pakistan, continuano gli scontri tra polizia e manifestanti del partito di Imra Khan

I sostenitori dell'ex pm Khan si sono riversati sulle strade di Islamabad

A Islamabad, capitale del Pakistan, ci sono stati scontri tra polizia di sicurezza e sostenitori dell’ex presidente Imra Khan che hanno portato a diversi feriti. La manifestazione è stata guidata dallo stesso ex premier e si è diretta per un comizio al centro di Islamabad; con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità del nuovo esecutivo di Sharif.

Il suo partito, il Pakistan Tehreek-e-Insaf (PTI) è uno dei più importanti del paese e conta diversi milioni di sostenitori. Khan è stato sfiduciato al parlamento lo scorso 9 aprile con l’accusa di aver proposto di sciogliere il parlamento. L’ex pm aveva dichiarato successivamente di essere stata vittima di un complotto da parte degli Stati Uniti per la sua linea a favore Russia e Cina.

- Advertisement -

Pakistan: a Islamabad crescono i feriti tra i membri delle forze di sicurezza

La polizia della città, una delle più importanti di tutto il Medio Oriente, ha comunicato che in totale i feriti sono 27 membri del personale di sicurezza; tra cui 18 poliziotti e nove membri del parlamento. Tuttavia, i numeri potrebbero lievitare nelle prossime ore.  I manifestanti partito PTI di Imra Khan chiedono a gran voce la rimozione dell’esecutivo presieduto da Shehbaz Sharif, considerato eversivo .

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...