Russia, Lavrov: “La Russia non è in guerra con la Nato”

Il titolare degli esteri russo parla della situazione in Ucraina

In una intervista ad Al-Arabiya Sergej Lavrov ha sottolineato che la Russia non è in guerra con la Nato, aggiungendo che lo sviluppo delle tensioni porterebbe ad una guerra nucleare, che nessuno vorrebbe. Il ministro ha citato la convenzione firmata da Reagan e Gorbaciov del 1987 per evitare una guerra nucleare.

Lavrov aggiunge che “purtroppo, c’è la sensazione che la Nato ritenga di essere in guerra con la Russia. La Nato, gli Stati Uniti, i leader europei dicono direttamente che Putin deve perdere, che la Russia deve essere sconfitta“.

- Advertisement -

Russia, Lavrov: Non giochiamo con le parole come “guerra nucleare”

Credere che l’ultima ondata di sanzioni che hanno mostrato il vero volto dell’Occidente – che, per quanto capisco ora, è sempre stato russo-fobico – spinga la Russia a ‘gridare aiuto e chiedere perdono è da pessimi pianificatori e da chi non sa nulla della politica estera di Mosca o di come affrontare la Russia“.

Non è la Russia a giocare con le parole guerra nucleare“. Ma è stato il presidente Volodymyr Zelensky a dire a gennaio che “l’Ucraina ha commesso un errore quando ha rinunciato al suo status nucleare. E poi ha detto che l’Ucraina dovrebbe pensare all’acquisizione di armi nucleari“, ha aggiunto.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...