Australia: Scott Morrison annuncia nuove elezioni federali il prossimo maggio

Scott Morrison affronterà in un testa a testa Anthony Abanese, leader del partito laburista

L’Australia tornerà alle urne il prossimo 21 maggio 2022. Ad annunciarlo è stato lo stesso premier Scott Morrison che si appresta ad avviare una nuova campagna elettorale in vista di una probabile rielezione. Per l’Australia, come ha affermato lo stesso primo ministro, ch se la vedrà con il rivale Anthony Albanese, questo è un momento fondamentale, di ripresa dopo anni molto difficili segnati da vari eventi.

Questa elezione riguarda te. Quella di nessun altro. Riguarda il nostro Paese e il suo futuro“, ha detto Morrison.

- Advertisement -

So che gli australiani hanno attraversato un periodo molto difficile. So anche che l’Australia continuerà ad affrontare sfide molto difficili nei prossimi anni“, ha detto in una conferenza stampa il politico 53enne.

Scott Morrison scende di nuovo in campo

La campagna elettorale di Morrison può definirsi storica: infatti il politico, eletto da una larga parte del paese nel 2018, è il primo premier australiano ad aver completato l’intero iter di quattro anni. L’ultimo a riuscirsi fu John Howard, il quale perse poi le elezioni del 2007. Howard era stato primo ministro dell’Australia per circa dieci anni guidando il partito dello stesso oggi alleato con lo stesso Morrison.

- Advertisement -

L’annuncio preso da Morrison è apparso in un video social intitolato “Scott Morrison: Perché amo l’Australia” nel quale il politico ha appunto delineato le sue strategie per il prossimo futuro. In particolare, ha insistito sui suoi successi e sulle crisi che ha affrontato, tra cui i terribili incendi che devastarono la fauna nello scorso 2019. Poi pandemia ed economia che rimangono a detta di Morrison sfide ancora importanti da dover superare.

Su Pluto TV, arriva Carabinieri 

Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST (Free Ad-Supported Streaming Television), annuncia il lancio del nuovo canale interamente dedicato alla serie cult...